Paghe

 

Comunicazione indirizzo telematico per la ricezione dei modelli 730-4

 

Il 2 aprile (poichè il 31 marzo cade di sabato)  scade il termine ultimo per comunicare la sede telematica dove ricevere via Web i modelli 730-4 dell’Agenzia delle Entrate.

L’adempimento, obbligatorio da quest’anno per datori di lavoro pubblici e privati, offre al sostituto d’imposta garanzie sulla provenienza dei dati ricevuti, sulla corrispondenza degli stessi ai risultati della dichiarazione 730 elaborata da CAF e professionisti abilitati e la possibilità di trasferire i dati del conguaglio direttamente nelle procedure per la preparazione delle buste paga con risparmio di tempo e di costi.

Si dovrà, in pratica, compilare un modello nel quale vanno indicati i dati relativi al sostituto d’imposta e l’utenza telematica scelta per la ricezioni dei modelli 730-4.

I datori di lavoro non abilitati ai servizi telematici indicano nel quadro B la sede telematica dell’intermediario prescelto. Gli utenti Fisconline possono scegliere di ricevere direttamente i 730-4 barrando la casella della prima sezione del quadro A o indicare la sede telematica di un intermediario compilando il quadro B.